Trading

I segnali per il trading

Una parte importante del trading sono i segnali, questi insieme all’analisi tecnica permettono di prendere la giusta decisione ed attuare una strategia vincente.

1)Dove trovare questi segnali?

2)Come vanno utilizzati?

1) I segnali sono un po’ ovunque, i primi fornitori di segnali sono i tg o i giornali, lì possiamo trovare segnali riguardanti la situazione economica e geopolitica mondiale, si possono trovare anche su internet dove possiamo fare ricerche approfondite su qualsiasi cosa. Ci sono anche siti o applicazioni detti “signal provider” che ogni giorno forniscono segnali su tutto, come ad esempio il giorno della pubblicazione degli indici sulla disoccupazione, ecc… parametri di una certa importanza che influiscono sui mercati.

2) La prima cosa da fare è scegliere l’asset su cui lavorare, una volta scelto, prendendo le informazione dalle fonti che abbiamo illustrato in precedenza, fare una ricerca dettagliata e di conseguenza decidere cosa fare ed intraprendere il nostro investimento. ATTENZIONE i segnali non danno la sicurezza di “azzeccare” la strategia al 100% ma aumentano la probabilità di avere una strategia vincente.

Fonti autorevoli di notizie economico/finanziarie (ilsole24ore) e analisi tecniche (investing):

https://www.investing.com/

http://www.ilsole24ore.com/