Criptovalute

Dove comprare Bitcoin

Come posso comprare i BITCOIN? Leggi cosa abbiamo scoperto

Data la grande attenzione manifestata negli ultimi anni per il valore sempre più alto dei BTC abbiamo deciso di darti qualche dritta per partire con il piede giusto!

C’è una grossa differenza fra il possedere BTC e possedere futures dei BTC, con i futures si sfrutta un meccanismo simile a quello spiegato nell’articolo trading in marginazione, quindi si andrà ad operare solo sulla differenza di prezzo fra il momento dell’apertura della posizione (che può essere di acquisto o vendita-) e quello di chiusura, si guadagnerà/perderà in base alla quantità aperta e alla differenza di prezzo che si è generata nel tempo.

Quasi tutti i broker che permettono il trading classico sulle valute e azioni, e oggi permettono anche di operare sui Bitcoin, alcuni di questi come: etoro, plus500, marketstrade permettono anche di operare su altre crypto come: Litecoin, Dash, Ethereum, Ripple… attenzione però alla leva offerta: si parte da 1:5 fino ad 1:30.

L’unità minima su cui si può operare è di solito pari a 0.01 lotti (quindi nel caso di BTC a circa €100 che con leva 1:5 richiederebbe €25 di margine). Operando in questo modo non si posseggono BTC ma solo un contratto per speculare sulla differenza di prezzo.

Qui sotto un broker Svizzero che consigliamo per operare sulle cripto 👇📲

Per comprare “fisicamente” (sono sempre virtuali) BTC e quindi utilizzarli per fare pagamenti sul web o in negozi che li accettano, bisogna prima munirsi di un wallet (portafoglio) che può essere un hot wallet (un programma sul vostro pc che genera una serie di codici); consigliamo di utilizzare uno fra questi https://bitcoin.org/it/scegli-il-tuo-portafoglio o acquistare una Ledger Nano S che è un hardware wallet (fisico) o in alternativa conservarli sull’exchange su cui si andrà ad acquistarli.

Una volta fatto ciò ci sono due vie per procurarseli, 1)* si acquistano sugli exchange che permettono la conversione dei vostri depositi di euro in BTC e/o altre crypto (qui una lista di tutti i maggiori exchange) oppure se siete in possesso di un cold/hard wallet avete l’opportunità di 2)* accettare un pagamento o farveli inviare da un amico all’indirizzo del vostro portafoglio (una stringa alfanumerica che verrà creata al momento dell’istallazione).

Uno degli exchange più facile e sicuro di oggi ✅ 👇

Registrati a Crypto.com per avere $50💵 in MCO (*da sbloccare).📲 GooglePlay (4,7/5⭐) e AppStore 🍏

Criptomonete Vs moneta elettronica, cosa c’è di diverso?

L’unità più piccola che si può inviare da un wallet ad un altro è pari ad un Satoshi -> 0.00000001 BTC

PRESTA ATTENZIONE AGLI INVESTIMENTI SULLE CRIPTOVALUTE! Il loro valore cambia molto velocemente!