BorsaTrading

DATI TRIMESTRALI NETFLIX

Dopo l’ultimo trimestrale deludente, ieri 16 ottobre, NETFLIX ha pubblicato il resoconto degli utili per il terzo trimestre dell’anno.

Secondo una lettera inviata agli azionisti dell’azienda relativamente al resoconto precedente, nel mondo si contavano 130 milioni di abbonati, questo dato indicava un aumento di 5,2 milioni di abbonamenti, inferiore ai 6,2 milioni previsti dall’azienda; ciò ha comportato un crollo nelle azioni del 14%, che si è verificato il giorno seguente alla pubblicazione del secondo trimestrale.

Mentre dai dati di ieri è emerso che NETFLIX ha raggiunto 7 milioni di nuovi abbonati, cifra superiore a quella prevista dagli analisti (5MLN), ciò ha permesso alle azioni di toccare quota $405 nella sessione pre market di Wall Street (+15%), fermandosi poi ad un +4% a chiusura dei mercati.

La corsa non sembra fermarsi qui, per la fine del 2018 si stima un ulteriore incremento di abbonamenti, toccando quota 29MLN di nuovi abbonati in un anno, record nella storia dell’azienda; i ricavi invece si attesteranno sui $4,2MLD (4 oggi).

 

Netflix riprenderà la corsa? Segui il titolo in tempo reale e individua il momento perfetto per fare il tuo investimento (DISPONIBILE LEVA X30 SULLE AZIONI PER MOLTIPLICARE I TUOI UTILI).