Broker

MARKETS.COM

Voto: 6.5/10

Chi sono

Markets.com è gestito da Safecap Investments Limited (“Safecap”) una controllata di Playtech PLC, società scambiata sul mercato della borsa di Londra ed inserita nell’indice FTSE 250, è proprietaria fra l’altro della Snaitech, società italiana attiva nel settore dei giochi e delle scommesse, acquisita il 12 aprile 2018 per 291 milioni di euro.

Regolamentazioni

Markets.com è regolamentato dalla CySEC con licenza n. 092/08 e dalla FSCA licenza 43906, è quindi autorizzato ad operare all’interno della Area Economica Europea (EEA) come società di investimento, inoltre da poco è stata autorizzata anche dall’ASIC per operare su scala GLOBALE. In quanto broker Europeo deve sottostare inoltre ai regolamenti emanati dall’ESMA.

Affidabilità

Come intermediario è conforme a tutti i requisiti normativi, quali la trasparenza e la liquidità sufficiente per soddisfare i propri obblighi contrattuali in ogni momento. Ecco alcune delle sicurezze offerte:

  • Leva fino a: 1:30 per i clienti al dettaglio-1:300 per i clienti professionali
  • I fondi dei clienti sono detenuti presso conti correnti segregati
  • Indennizzo all’investitore dell’ICF fino a EUR 20.000
  • Protezione dal saldo negativo
  • NEO: Spread a nostro avviso un po’ alti

Metodi di deposito/prelievo

Sono offerti diversi metodi per il trasferimento di fondi: bonifici bancari, carte di credito/debito, PayPal ed e-wallet come Neteller o Skrill. Di norma i prelievi sono elaborati in 1gg lavorativo.

Deposito minimo: $100

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti è una delle caratteristiche più apprezzate, è possibile mettersi in contatto con l’assistenza dal lunedì al venerdì 24h su 24, attraverso live chat (anche in Italiano) o tramite e-mail.

Dove tradare-piattaforme di trading

Sono presenti diverse tipologie di piattaforme:

  • Markets WebTrader, accessibile da pc con un normale browser
  • Markets Mobile, accessibile da browser smartphone o da APP
  • MT4-MT5

-WebTrader è stata progettata per coloro che vogliono operare nei mercati senza dover scaricare nessun software. L’interfaccia è di facile utilizzo ed è offerta la disponibilità di grafici avanzati integrabili con indicatori tecnici.

Mobile Trading per i trader che sono spesso in movimento; è stata sviluppata un’app che può essere scaricata sia dal Google Play Store che dall’Apple App Store. Una volta installata su smartphone o tablet, sarai in grado di operare sui mercati direttamente dal palmo della tua mano.

-MetaTrader la piattaforma MT4/5 è la piattaforma di trading online più popolare del settore, ed è adottata dalla maggior parte dei broker. Questa piattaforma viene fornita con una vasta gamma di strumenti e supporta il trading automatico.

Strumenti offerti

Sulla piattaforma si negoziano CFD (contratti per differenza) uno degli stili di investimento a più rapida crescita al mondo. I CFD replicano il movimento dell’asset sottostante senza possedere lo stesso. Si può fare trading sia che i prezzi salgano o scendano.

E’ disponibile il trading su:

  • Valute, Metalli, Energia, Indici
  • Materie Prime, Criptovalute, Obbligazioni, Azioni
  • ETF, Blend, Ipos

Spread a partire da 2 pip fissi sull’EUR/USD, GBP/USD e molte altre coppie. Nessuna spesa o commissione.

Aiuto al trading

Sono presenti molteplici strumenti di supporto all’operatività che spaziano dall’analisi fondamentale all’analisi tecnica. Alcuni dei quali sono: calendario economico, avvisi sui prezzi, supporto di Trading Central, Tranding Now, indicatori tecnici, consigli degli analisti/hedge funds…

Dov’è il guadagno di Markets.com?

Markets.com guadagna facendo pagare ai trader un piccolo spread sulle transazioni che eseguono tramite il broker.

Come posso aprire un conto su Markets.com?

Per aprire un conto su Makerts.com devi: registrarti, fornire alcuni dati, superare un questionario conoscitivo ed effettuare una verifica dei documenti come prescritto dalle autorità di regolamentazione Europea.

E’ possibile provare la piattaforma tramite l’apertura di un conto demo da €10.000 che non richiede documentazione.

Conclusioni

Markets.com merita il premio di miglior servizio di assistenza clienti nel suo settore, con un servizio di supporto 24/5 e disponibile in diverse lingue. Dato che il broker è regolamentato da diversi enti avrai la certezza che i tuoi soldi sono al sicuro. Infine, come società controllata da Playtech, può vantare un’importante solidità finanziaria. 

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere soldi rapidamente a causa della leva finanziaria. Nel 64% dei casi gli investitori retail perdono soldi operando sui CFD con questo gestore. Devi verificare se comprendi pienamente come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.