Borsa

Chi guadagna con il CoronaVirus?

Effetti sui mercati del coronavirus! Ecco chi guadagna e chi perde!

Il conto delle vittime sale mentre il coronavirus continua a diffondersi ma la crescita dei casi è rallentata di circa 20% rispetto ai scorsi giorni, inoltre, il tasso di mortalità resta inferiore (2,2%) a quello della SARS (un CoronaVirus diffusosi fra il 2002/03).

I peggiori-> Petrolio, Gas ed Indici Cinesi

Al ribasso i future del greggio USA che toccano i $52 dollari al barile (ai minimi di 1 anno). Lo stesso per i future del GAS che tocca quota $1,8, implicando un ribasso per le aziende operanti nel settore energetico come la Shell, le cui azioni toccano i minimi annuali a €23,15.

Tutti gli indici: S&P500, Dow Jones, FTSE MIB… registrano in generale dei cali però compensati nelle ultime sedute, quelli che soffrono di più sono naturalmente gli indici Cinesi, con il China A50 (principali società quotate in Cina) che dopo la riapertura dalla pausa festiva (Capodanno Cinese) ha registrato un crollo dell’8% in un giorno, mantenendo però un valore positivo su di un periodo di 1 anno.

L’ORO dopo alcuni veloci movimenti rimane invece stabile sui $1550 per oncia (28,35 grammi).

I migliori -> Tesla, Bitcoin e aziende FARMACEUTICHE!

Prestazione super per TESLA capeggiata da ELON MUSK! Infatti raddoppia (+100%) il valore dell’azioni in un solo mese! Arrivando a sfiorare $1000/azione dai $450 di inizio anno!

Sembra riprendere il trend positivo anche il settore criptomonete, con Bitcoin che fa un +30% nel mese di Gennaio!

LEGGI QUALCOSA SUI BITCOIN!!

E naturalmente un rialzo anche per le aziende che operano nel settore sanitario, come: Inovio pharcmaceuticalsModerna Novavax, tutte alla ricerca di un vaccino contro il CoronaVirus, non deludono anche i produttori di oggetti sanitari monouso (mascherine in particolare) come la cinese Shanghai Dragon Corporation.